Sneakers vulcanizzate artigianali e fatte a mano.
Interamente made in Italy.
Il founder Federico Priarone, giovane e rivoluzionario, stravolge da subito il concetto di scarpa tradizionale. Con una visione chiara e una passione per la moda sostenibile, Federico introduce un concetto innovativo: scarpe dal design unico e Limited Edition, realizzate interamente con materiali riciclati.
Determinato a combinare stile e sostenibilità, il designer torinese ha trasformato Le Signe in un brand che celebra l'unicità e l'attenzione all'ambiente, con l’obiettivo di conquistare il mercato delle sneaker con un approccio creativo e non convenzionale.
Le Signe produce collezioni in Limited Edition, caratterizzate dall'uso di materiali di fine stock, rendendo ogni scarpa unica nel suo genere. I tessuti e le pelli di scarto provenienti da aziende tessili e conciarie, vengono trasformati in componenti di alta qualità.
La suola delle scarpe è vulcanizzata, un processo che prevede la fusione della gomma naturale direttamente alla tomaia della scarpa. Questo garantisce inoltre, che la suola sia flessibile e confortevole, mantenendo intatte le qualità dei materiali naturali e riciclati.